Esperto in tecniche militari ninja e maestro di Ninjutsu, praticato e insegnato per diversi anni presso la scuola Kuro Kumo ryu Ninjutsu.

Poliedrico e raffinato studioso, dopo decennali ricerche in campo misterico ed esoterico, ispirate dalla necessita di conciliare teoria e pratica, è pervenuto alla definizione (nel metodo, nel linguaggio e nelle finalità) di una disciplina sui generis, dall’ampia e articolata struttura semantica e tematica, la Karmanautica (letteralmente, scienza della navigazione nel karma), divulgata attraverso due importanti e imprescindibili pubblicazioni (Il velo di Maya, 2015; Introduzione alla Karmanautica, 2017), un sito web (www.karmanautica.it) e diverse pagine Facebook.

 

Attualmente curatore della sezione di esoterismo, arti marziali e misteri presso la Pluriversum Edizioni di Ferrara, per la quale ha recentemente lanciato Arcanorum, una prestigiosa collana dedicata a personaggi di ambito esoterico. Per fine anno è prevista la pubblicazione di Paracelso (Vita, opere, testi) e di Lucrezia Borgia esoterica.

 

Tiene corsi di formazione karmanautica, organizzati su diversi livelli, e Gestione emozionale, Tecniche marziali di difesa. Alcuni sono programmati già per questo autunno.

 

Diversi sono i campi di indagine, per molti dei quali è indubbiamente uno dei primi ricercatori in Italia ad aver cercato sistemazioni organiche e trattato gli argomenti con linguaggio rigoroso e metodo scientifico:

– numerologia

– simbologia ermetica

– qabalah

– psicologia buddhista

– fisica quantistica

– psicocibernetica

– vampirismo energetico

– olismo e dualità taoista

– concetto di Matrix e cosmologia

– monismo e pluralità

– applicazione del concetto religioso di karma in ambito scientifico, filosofico, psicologico, antropologico e marziale.